Hiking presso l' Isola di Arturo: Procida








Immergiti nella bellezza senza tempo di Procida con il nostro tour esclusivo, dedicato all'isola di Arturo. Procida, la più autentica delle isole della baia di Napoli, ti accoglie con il suo fascino mediterraneo e la sua storia affascinante.


  • Chiesa dei Marinai
  • La Corricella
  • Terra Murata
  • Palazzo d' Avalos
  • Abbazia di San Michele

È stata l’ Isola di Arturo, attraverso la penna di Elsa Morante. La scenografia naturale di alcune delle scene del Postino con l’immenso Massimo Troisi: è Procida. La nostra perla flegrea, Capitale della Cultura 2022. Partiremo dal porto, nei pressi del quale ritroveremo la Chiesa di Santa Maria della Pietà, eretta nel 1760 sulle fondamenta di una preesistente cappella, fondata nel 1616 dai marinai e, per questo, conosciuta come la Chiesa dei Marinai. Da qui ci sposteremo verso uno dei suoi luoghi simbolo, una vera e propria cartolina: la Corricella. Un porticciolo seicentesco rinomato per la sua particolare architettura fatta di archi, cupole, finestre, gradinate, logge, scale e facciate dai colori pastello. Attraverso salita castello, proseguiremo il nostro viaggio sull’isola fin su Terra Murata, dalla quale poter godere di una vista mozzafiato su uno dei panorami più famosi al mondo. 

Una volta giunti in cima, una delle costruzioni più importanti è senza dubbio il Palazzo d’Avalos, realizzato alla metà del ‘500. Nel 1830 l’edificio fu trasformato in una vera e propria cittadella carceraria, chiusa poi nel 1988. Attualmente è visitabile solo dall’esterno. Subito dopo troviamo l’ Abbazia di San Michele la cui prima realizzazione avvenne tra l’VIII e il IX secolo. L’attuale struttura risale al Cinquecento e all’interno custodisce diverse opere d’arte, come un dipinto raffigurante San Michele che sconfigge Satana, opera della scuola di Luca Giordano. I piani inferiori, invece, sono la sede di un ossario ed una biblioteca dotata di 8.000 libri e manoscritti antichi.

Da qui ritorneremo verso la parte bassa dell’isola, dove poterci ancora perdere tra i suoi viottoli.

 


Lingue , inglese, italiano
Numero partecipanti

Il Tour si organizza con un minimo di 9 partecipanti adulti

Informazioni per il cliente

Durata del Tour: 3 ore


Nome del luogo: Pozzuoli

Indirizzo: Porto di Pozzuoli

Ulteriori informazioni:

Parcheggio: disponibile



Ragione sociale: ALLTRADE BUSINESS SRL

Email: gentiledefraia.alltrade@gmail.com

Telefono: 3335334662





A partire da:

20€

20€

Seleziona data















Esplora
Preferiti
Accedi